La Regione Campania ha aderito alla Convenzione Consip per l’Assistenza Tecnica (AT) all’attuazione dei POR FESR e FSE 2014-2020 e lunedì 16 ottobre 2017 si è svolta la Consultazione preliminare finalizzata a censire le esigenze e i fabbisogni dell’Amministrazione, sulla base dei quali il RTI dovrà elaborare il Piano Dettagliato delle Attività per configurare la modalità di fornitura dei servizi e la composizione del gruppo di lavoro.
L’amministrazione regionale ha richiesto al RTI, servizi specialistici di AT, tenendo conto del quadro delle attività di assistenza tecnica già attivate ed in corso di attivazione, per i seguenti tematismi e con i profili di seguito indicati:
- Supporto all’attuazione delle politiche ambientali, con particolare riferimento ai tematismi del Servizio Idrico Integrato, della gestione dei rifiuti, delle bonifiche, della difesa del suolo, delle valutazioni ambientali (VIA-VI-VAS), Rete Natura 2000, con profili di natura tecnica e giuridica.
- Supporto trasversale all’AdG per l’attuazione del Programma con particolare riferimento a tematismi degli Aiuti di Stato, Appalti pubblici, Data Intelligence a supporto dell’efficientamento di Monitoraggio e Certificazione della spesa, Strumenti Finanziari, con profili di natura economica, giuridica, informatica e statistica.
- Supporto strategico alle policy del Programma con particolare riferimento all’integrazione tra fondi europei, nazionali e regionali, Aree Interne, Legalità, Sanità, gestione delle risorse finanziarie, con profili di natura economica e giuridica.
Sulla base di tali richieste, in coerenza con le policy adottate dal RTI si riapre una call, finalizzata a selezionare risorse professionali qualificate articolate negli ambiti sopra indicati (A, B e C), dal 17 ottobre fino alle ore 14,00 del 24 ottobre 2017.
Nel corso del webinar che si terrà il giorno 25 ottobre, dalle ore 12,00 alle ore 13,15, saranno fornite ulteriori indicazioni utili riguardo all’avvio delle attività e alle modalità di selezione. È prevista, in questa occasione, la possibilità di formulare domande e richieste di chiarimento. Le indicazioni per collegarsi al webinar saranno inviate tramite mail a tutti coloro che avranno trasmesso opportuna candidatura.
Il primo colloquio di selezione avverrà a partire dal 25 ottobre con modalità di videoconferenza, in base alla coerenza dei curricula rispetto ai profili ricercati.È possibile candidarsi compilando il form disponibile a questo indirizzo entro le ore 14,00 del 24 ottobre 2017.
Si specifica che, chi avesse già inviato la propria candidatura in occasione della precedente call conclusa il giorno 30 giugno 2017, non è tenuto a partecipare alla nuova call.